mercoledì 4 febbraio 2009

Swapping


«Swap party», arriva la festa del baratto

Oggetti, accessori, capi d’abbigliamento, vecchi mobili, 

ogni cosa può diventare oggetto di scambio

... lo «swap party», l’ultima tendenza che ha conquistato tantissimi fashion addicted, ma anche gente più comune attenta al consumo eco-sostenibile e soprattutto al portafogli. Di cosa si tratta? Semplice uno swap party è una festa dove si baratta. Oggetti, accessori, capi d’abbigliamento, vecchi mobili, ogni cosa può diventare oggetto di scambio purché, chiaramente, in ottimo stato di conservazione.

Una moda, nata negli Stati Uniti, che cavalca l’onda della crisi economica ma che in realtà sposa perfettamente la nuova eco-filosofia di consumi e produzione in versione sostenibile. Riciclare è il diktat e cosa c’è di meglio che trovare il modo di scambiare quel regalo non utilizzato, quel capo griffato che non si riesce più ad indossare, quella borsa che ha stufato, barattando il tutto con un qualcosa di cui si ha più bisogno o che semplicemente ci risulta più attraente possedere? 

Per informazioni e prenotazioni chiamare Atelier del riciclo (tel. 02.36543698 o tel. 339.5285381, email prenotazioni@atelierdelririclo.it), di solito il posto in cui avviene questo mercatino è il locale Noon, in zona Cadorna (via Boccaccio angolo via Leopardi), c'è un'iscrizione di circa 20 euro. Per conoscere le date potete chiamare il locale tel. +39 02 48024607 o l'Atelier.


Segnalato dall'amica Sara.... Fonte: Vivimilano

Nessun commento:

Posta un commento