giovedì 7 maggio 2009

Scambio casa per vacanze

Sarà per via della crisi che aguzza l'ingegno, sarà per i nuovi stili di vita meno ingessati che si stanno delineando nella nostra società, ma l'iniziativa di scambiarsi la casa per le vacanze tra privati inizia ad attecchire sempre più.
Da popolo diffidente, conservatore e geloso del focolare domestico, evidentemente ci stiamo evolvendo nel dna. Importando, per pura necessità come per un'assorbita maggior disinvoltura, usanze già consolidate dall'estero.
Annalisa Rossi Pujatti è la più attiva organizzatrice nostrana nel settore scambio-casa.
Da Oderzo, in provincia di Treviso dove abita, gestisce la sezione italiana del portale internazionale Homelink, da tener presente perchè l'iscrizione ha un costo annuo, però per chi è titubante nel lanciarsi ( oppure preferisce arginare eventuali rischi il più possibile) offre supporto, info, assistenza, garanzie. E persino la possibilità di stipulare un'assicurazione ad hoc.
Va precisato perchè tutti i portali generici di annunci, e così quelli specifici nel baratto, ospitano anche possibilità in questo senso, senza nulla spendere: si inserisce con descrizione e foto la propria dimora, proponendola per un week-end, una settimana, un mese in cambio di un'altra. E poi ci si accorda personalmente in base alle richieste, per soggiornare gratis in altre italiche località come in Europa, America, Australia.

clicca qui---- Homelink----

Fonte: http://rispendo.corriere.it/

Nessun commento:

Posta un commento