Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MADRID – Le Tre Grazie di Rubens, Las Meniñas di Velazquez e un'altra dozzina di capolavori del Museo del Prado, come non si possono vedere a occhio nudo, sono esposti ora su Google. Il motore di ricerca inaugura, tra oggi e domani, nella sezione Google Earth una visione imperdibile di alcuni dei migliori pezzi della collezione madrilena riprodotti alla risoluzione di 14 mila milioni di pixel (1.400 volte più definita dell'immagine prodotta da una macchina fotografica da 10 megapixel): una ricchezza di dettagli che nemmeno i conservatori della pinacoteca madrilena avevano potuto apprezzare finora.
Il museo madrileno è comunque il primo al mondo ad «appendere» nella galleria ad altissima definizione di Google Earth che, per rendere ancora più realistica la «visita», comprende modelli tridimensionali per muoversi per le stanze della pinacoteca come se davvero si fosse all’interno delle sue gallerie.
Hola!
RispondiEliminaDel museo madrileno non lo sapevo. ti segnalo inoltre che google ha messo online anche decine di migliaia di scansioni di libri provenienti da biblioteche mondiali, oltre a moltissime anteprime di testi classici così come romanzi contemporanei.
RispondiEliminaCiao! Fra
Ne sai una più del diablo, grazie!
RispondiElimina